Dopo una fase di test la nuova funzione Instagram è disponibile per utenti iOS e Android. Ecco come puoi usarla per rendere ancora più uniche le tue Storie

Trucchi Instagram

Disponibile anche in Italia Instagram Music, la funzione con cui puoi arricchire le Storie con la musica. La nuova release dell’applicazione include anche la possibilità di monitorare la quantità di tempo che le dedichiamo e, soprattutto, ha sdoganato anche in Italia la funzione lanciata in fase di test a inizio estate in 51 diversi paesi.

Instagram Music è semplice da usare, una volta avuto accesso all’interfaccia per la condivisione delle Storie dovrai fare uno swipe verso destra fino a raggiungere il pannello Musica, dal quale è possibile cercare un brano per titolo o per il nome dell’artista. Una volta scelto è possibile tagliarlo, la durata massima concessa è quella delle Storie, ossia 15 secondi. Prima di completare l’operazione è possibile ascoltare il brano tagliato cliccando sul pulsante play. Quando sarai soddisfatto del risultato dovrai cliccare sul bottone con la nota musicale per generare un widget che sarà inserito nella storia. L’audio scelto parte in automatico quando uno dei tuoi contatti visualizza la storia che hai pubblicato.

Instagram Music 414x564

Tra i brani disponibili anche alcune hit italiane.

English EN Italiano IT