Monthly Archives
8 post(s) in Settembre 2019
Hashtag su Facebook: servono ancora nel 2019?
Esiste ancora chi usa gli hashtag su Facebook? Servono realmente o sono praticamente inutili al giorno d’oggi? Difficile rispondere in modo chiaro a questa domanda: ogni social media manager ha un proprio punto di vista in merito, e si tratta pressoché di pareri quasi soggettivi.
In linea di massima, un consiglio generale che si può dare ...
Quali plug in usare per inserire i classici bottoni di condivisione Social su un sito?
Sei alla ricerca di plug in social Wordpress per inserire i classici bottoni social sul tuo sito ma non sai davvero dove mettere mano? Innanzitutto partiamo con una premessa doverosa: inserire dei tab o pulsanti che rimandino alle proprie pagine social sul proprio sito aziendale è essenziale per molteplici fattori. Innanzitutto perché permettono ad ogni ...
Tipi di siti web: blog, sito vetrina, forum…
Quanti tipi di siti web conosci? Lo sai che in Rete è possibile implementare diverse tipologie di siti web sulla base degli obiettivi che vuoi raggiungere? Per un occhio meno esperto, i portali possono apparire quasi tutti uguali. Ma ciò è un errore. Sulla base del proprio target, dei traguardi prefissati e del proprio budget, ...
Amazon VS e-commerce: quale piattaforma scegliere per vendere?
Amazon o e-commerce? È la domanda che si è posto almeno una volta nella vita chiunque abbia avuto anche il solo desiderio di vendere qualcosa sul web. Entrambe le possibilità permettono di usufruire di vantaggi e svantaggi, anche se la scelta dipende molto dal proprio budget di riferimento e dalle prospettive di guadagno.
In sintesi si ...
Conviene ancora iscriversi su Twitter nel 2019? La risposta
Quando si parla di social media marketing, si sentono spesso nominare i soliti Facebook e Instagram di proprietà dell’imprenditore miliardario Mark Zuckerberg. Ma Twitter che fine ha fatto? Conviene ancora iscriversi su Twitter nel 2019 per promuovere il proprio business? Difficile rispondere a questa domanda. In un mondo sempre più veloce, la popolarità del social ...
Cos’è lo storytelling: storia e consigli di questa nuovissima tecnica comunicativa
Tu sai cos’è lo storytelling? Se la tua risposta è no, qualcosa ci dice che comunque ne avrai sentito parlare, anche solo involontariamente. Divenuto ormai una moda che uno strumento vero e proprio, lo storytelling è un tipo di strategia di comunicazione volto a far raggiungere popolarità e più identità ad un marchio.
Insomma, si tratta ...
4 motivi per aprire blog aziendale: corri subito a farlo!
Abbiamo parlato più volte dei motivi per cui aprire un sito web dedicato alla propria azienda. Ma esistono altrettanti motivi per aprire blog aziendale? Assolutamente sì. Al giorno d’oggi, disporre di un blog dedicato è importantissimo per una serie di ragioni: in linea di massima ti aiuta a fare branding e ad ottenere molto più ...
Cos’è la call to action: trucchi per renderla vincente
Te ne abbiamo parlato più volte ma non abbiamo mai davvero spiegato in modo approfondito cosa significhi: stiamo parlando di cos’è la call to action, l’elemento più utilizzato dai SEO Copywriter e Social Media Manager, volto a spingere l’utente a fare concretamente qualcosa su un sito.
Per chi non lo sapesse, call to action è un ...
Commenti recenti