A che ora postare su Tik Tok

A che ora postare su Tik Tok? Ecco gli orari migliori!

A che ora postare su Tik Tok per accrescere il numero di followers e commenti sulla piattaforma? Conoscere la risposta a questa domanda è importante sia per chi si serve del social per mero divertimento sia per chi lo utilizza per scopi lavorativi. Questo perché, il più delle volte, la chiave del successo di un profilo si basa tutto sull’orario migliore di pubblicazione. Orario, dunque, in cui i vari ipotetici seguaci sono più predisposti a fruire dei nostri contenuti.
A che ora postare su Tik Tok, pertanto? Ecco tutto quel che c’è da sapere in merito.

LEGGI ANCHE: Tik Tok: il social dei Millennians può servire per promuovere un’azienda?

A che ora postare su Tik Tok? Alcune premesse

Prima di definire ore e momenti migliori per postare su Tik Tok, è comunque doveroso fare qualche premessa. La prima è che parliamo comunque di un social “giovane”, su cui il pubblico si sta ancora adattando. Ciò significa che trovare un orario migliore in cui pubblicare su Tik Tok non è un qualcosa di definitivo. Dunque metti sempre in conto che il momento perfetto in cui postare potrà comunque cambiare nel corso dei mesi e degli anni. Altra cosa importante è che non esistono orari migliori per ogni azienda, influencer o profilo comune. Tutto dipende molto dal tipo di contenuto che si crea, dal proprio target di riferimento, e dal tipo di impresa che possiedi (se sei un’impresa). Dunque va sempre fatto un attento monitoraggio con annesse sperimentazioni per capire qual è il momento più congeniale per te di pubblicare.

A che ora postare su Tik Tok?

Fatte le dovute premesse, veniamo ora al clou della questione. Secondo uno studio pubblicato da Influencer Marketing Hub, gli orari migliori in cui pubblicare vanno dal primo pomeriggio alla sera. Dunque, possiamo asserire che la mattina non è il momento perfetto in cui aggiornare i nostri contenuti (tranne che per il martedì). Precisamente, il lunedì si consiglia di pubblicare dalle 13 alle 17; il martedì alle 9, alle 11 e alle 16. Il mercoledì alle 20, alle 21 e a mezzanotte; il giovedì i momenti di picco sono alle 16 e alle 19 mentre il venerdì a mezzogiorno, alle 8 di sera e alle 22. Per quanto riguarda il fine settimana, nel sabato il momento clou è alle 18 mentre la domenica alle 14, alle 15 e alle 23. Lo studio di Influencer Marketing Hub si basa sull’analisi di ben 100.000 video monitorati, che hanno prodotto una panoramica dei momenti più propizi in cui pubblicare su Tik Tok.

LEGGI ANCHE: Pubblicare un articolo su un blog: esistono davvero giorni e orari migliori oppure no?

Come capire quando postare su Tik Tok? Fai dei test!

Come detto all’inizio, non esistono orari universali che consentono di ottenere vasti numeri dopo una pubblicazione. Ecco che, pertanto, diventa essenziale condurre dei test sulla base del proprio target di riferimento e dei contenuti che si pubblicizzano. Ovviamente, per far ciò, è necessario passare all’Account Pro della piattaforma, che consente di ottenere diverse statistiche sulla base del proprio profilo. Nella sezione “Panoramica”, infatti, si possono valutare le visualizzazioni totali che macinano i tuoi video in un arco di tempo dai 7 ai 28 giorni. Ma si possono carpire anche altre informazioni come il numero dei nuovi followers, il loro genere, la provenienza e i momenti migliori in cui sono più attivi. Da lì sarà più facile capire cosa pubblicare e qual è il momento in cui potrai farlo!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Blog

Articoli interessanti