Recent News

Read the latest news and stories.

AUMENTARE BLOG

Aumentare le visite di un blog è possibile: 5 dritte super pratiche

Vuoi sapere come aumentare le visite del tuo blog ma non sai da dove cominciare? Se aprire un proprio blog può essere quasi facile, lo stesso non si può dire per quanto concerne la sua promozione.

Essere presenti in Rete con un sito non sempre può bastare. Per questo è necessario conoscere i nostri piccoli trucchetti per sapere da subito come pubblicizzare un blog nel modo giusto.

 

Come aumentare le visite di un blog: serviti dei social

 

I social sono considerati i veri compagni di viaggio di chi possiede un proprio blog aziendale. Questo perché, a differenza di altri strumenti, permettono di coinvolgere un’ampia fetta di pubblico, dalle passioni più disparate. Instagram, Facebook, Twitter… tutti possono aiutarti a promuovere ciò che scrivi e soprattutto a pubblicizzare il tuo portale aziendale.

Ebbene, ogni qualvolta pubblicherai un articolo, una news, un aggiornamento sulla tua attività, abbi cura di condividerlo sulle tue pagine social aziendali. Così facendo, l’utente conoscerà il tuo articolo e potrà essere invogliato a leggerlo, approdando quindi sul tuo blog.

 

Come aumentare le visite di un blog: “rispolvera” i vecchi articoli

 

Il tui blog aziendale è già molto popolato ma le visite sembrano non aumentare? Allora, magari, dovresti iniziare a riprendere in mano i vecchi articoli che hai già scritto e pubblicato e “rispolverarli”. Ma in che modo? Magari aggiungendo un paragrafo in più, cambiando l’immagine di intestazione oppure semplicemente condividendoli nuovamente sui tuoi social aziendali. In questo modo, non solo migliorerà la visibilità del tuo blog ma anche il numero delle sue visite.

 

Come aumentare le visite di un blog: trasforma i testi in contenuti multimediali

 

Se le parole arrivano, i video e le immagini allora coinvolgono. Un modo per aumentare il traffico verso il tuo blog è trasformare i tuoi articoli in infografiche oppure video. Nel primo caso, avrai la possibilità di rendere più accattivanti ed incisivi i tuoi contenuti, con immagini e grafiche da condividere anche su un tuo eventuale profilo Pinterest. Nel secondo, invece, potrai mettere in video tutto quello che hai scritto su un determinato argomento e poi condividerlo sul tuo canale YouTube. Insomma, dei modi alternativi per popolare il tuo blog e renderlo davvero d’appeal per il tuo target di riferimento.

 

Come aumentare le visite di un blog: serviti di micro influencer

 

L’influencer marketing è diventata ormai una disciplina non più limitata a grandi marchi ma anche a piccole imprese. Ovviamente, in questo caso, parliamo di micro influencer e non personaggi dai grandi numeri su Instagram. Ma perché, secondo noi, sarebbe meglio privilegiare i primi a dispetto dei secondi? Sicuramente per il loro costo, più effimero rispetto agli influencer e poi perché non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi di Instagram. Difatti, con un micro influencer puoi rendere più visibile un articolo di un blog in modo davvero immediato. Come? Magari chiedendo un post o una storia a riguardo al personaggio con cui hai istituito la collaborazione. Ovviamente, il segreto starà nello scegliere il professionista più in linea con il tuo settore di riferimento. E poi da lì, sarà tutto in discesa.

 

Come aumentare le visite di un blog: usa le newsletter

 

Il servizio di newsletter aiuta a fidelizzare un lettore e a spingerlo a tornare sul tuo blog per leggere l’ultimo contenuto pubblicato. Ovviamente, per far ciò, è necessario creare contenuti utili, che possano aiutare il lettore e soprattutto interessarlo a fondo. Pubblicando testi sempre più accattivanti, sarà l’utente a decidere di registrarsi alla tua newsletter e a informarsi sui nuovi articoli postati. Il tutto aumentando proprio le visite sul tuo blog!

 

Vuoi sapere come aumentare le visite del tuo blog? Contattaci:

You may also like

Comments

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *