fbpx

Recent News

Read the latest news and stories.

Blog che mancano in Italia

Blog che mancano in Italia: tutti gli argomenti di cui parlare col tuo portale

Quali sono i blog che mancano in Italia e che ti potrebbero consentire di guadagnare e ottenere popolarità sul web? Beh, diciamocelo: il mondo della Rete pullula di una moltitudine di portali, tutti dagli argomenti più disparati. Dalla moda al travel passando per il gossip, si contano davvero sulle dita di una mano le tematiche che ancora non sono state trattate sul web.
Pertanto, se con il nuovo anno hai deciso di diventare blogger, di aprire un blog o comunque di guadagnare in questo modo su internet, scopri insieme a noi quali sono i blog che mancano in Italia e gli argomenti che, ad oggi, non sono ancora stati trattati e approfonditi.

LEGGI ANCHE: Blog o vlog? Differenze, scopi, similarità

Blog che mancano in Italia: un blog tutto incentrato sulla moda uomo

Quando si parla di moda, si pensa sempre a quella femminile. Tuttavia, anche quella dedicata all’uomo è ugualmente importante. Spulciando in Rete, però, troviamo davvero pochissimi blog che si occupano interamente di moda declinata al maschile. Gli argomenti di cui potresti parlare in questo caso non mancano di certo: dal vestiario, passando per le scarpe fino agli accessori, strutturare un contenitore dedicato interamente all’uomo e al suo gusto nel vestirsi potrebbe rivelarsi una scelta incredibilmente vincente. Inoltre, se ci pensi, è proprio partendo da questa concezione che è nato The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni rivolto a tutto ciò che è il mondo fashion ma femminile, no?

Blog che mancano in Italia: fai da te, cosa sai fare?

Considera che la parola fai da te è, forse, ad oggi, la più cercata su Google. Tutti, infatti, ci affidiamo al motore di ricerca quando vogliamo sperimentare qualcosa che non sappiamo fare. Dunque, per tale ragione, secondo noi il vero blog che manca in Italia è quello dove semplicemente spieghi tu cosa sai realmente fare. Ti piace il bricolage? Ecco un argomento su cui strutturare il tuo spazio! Ami lavorare il legno? Bene! Sei una persona appassionata in composizioni in argilla? Spiega come funzionano tutti i procedimenti e mostra le tue creazioni sul tuo blog!
Va da sé quando sia fondamentale impostare un portale con un argomento di cui sei appassionato e in cui ci sai fare. Solo in questo modo potrai ottenere visite e credibilità.

Blog sui profumi

Di bellezza se ne parla tanto, ma di profumi? Se provi a fare una ricerca su Google, troverai davvero pochissimi blog che parlano interamente di fragranze e quant’altro. Ebbene, ecco dunque un ottimo argomento su cui strutturare il tuo nuovo sito! Sulla base dei tuoi profumi preferiti, puoi fare delle recensioni, consigliare fragranze per determinati eventi, definire anche in modo semplicistico il modus operandi per la produzione di un profumo (ovviamente dopo aver approfondito l’argomento da te). Insomma, un blog sui profumi può divenire davvero versatile, per cui, se ti intriga, perché non farci un pensierino?

LEGGI ANCHE: Testi brevi o lunghi per un blog: quali sono da preferire?

Blog sull’aviazione

Ti piace volare? Allora non puoi non mettere a punto un blog tutto incentrato sugli aerei. Gli articoli da scrivere potranno essere tra i più svariati. Dalla procedura per far decollare un aereo a come diventare pilota passando dai consigli su come superare la paura di volare. Non sarà necessario che tu sia un esperto: la cosa fondamentale è avere passione, per poter creare un blog utile nel rispondere a tutti i dubbi degli utenti.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che è possibile trattare sul tuo blog. Ma ricorda: ciò che conta dovrà esser sempre la passione e la dedizione con cui lo imposterai e lo seguirai. Perché blogger non si nasce, ma lo si può ugualmente diventare col giusto impegno!

You may also like

Commenti

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *