fbpx
ALCOlab
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • SmartContents
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Lavora con noi
  • Consulenza gratuita
ALCOlab
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • SmartContents
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
    • Lavora con noi
  • Consulenza gratuita
facebook cambia logo
  • Novembre 12, 2019

Facebook cambia logo e si rifà il look: le novità

Facebook cambia logo. Perlomeno da un punto di vista aziendale e non ancora sui social. È di qualche giorno fa la notizia del nuovo cambio di grafica per il marchio di Menlo Park. Per la società si tratta di una semplice nuova strategia commerciale e di marketing, ma sarà davvero così? Secondo alcuni c’è comunque lo zampino delle cause antitrust che l’azienda ha dovuto affrontare nel corso dell’ultimo periodo. Come di certo saprai, Facebook detiene la proprietà di altri tre colossi: Instagram, Whatsapp e Messenger. Tuttavia, pare che secondo alcuni studi, ben il 57% degli americani non ne siano ancora davvero a conoscenza. Da qui, l’obbligo per la società di attuare una distinzione da un punto di vista legale di tutte le proprietà che controlla e gestisce.
Ed è per questo che è stato introdotto il nuovo logo.

LEGGI ANCHE: Come creare il post perfetto su Facebook: le dritte infallibili e definitive!

Nuovo logo di Facebook: più raffinato e minimal

Il nuovo logo di Facebook ha poco a che fare con quello che noi tuttora conosciamo. Via lo sfondo blu e la scritta di colore bianco, ormai conosciuti in tutto il mondo. Si passa, invece, un logo scritto in stampatello, a lettere più grandi e soprattutto con una diversificazione dei colori. Saranno introdotti ben tre loghi diversi, a dimostrazione delle tre società che gestisce l’azienda: Facebook, per l’appunto, Instagram e Whatsapp.
Il logo di Facebook sarà scritto in stampatello ma in blu, quello di Instagram avrà un colore rosa/rossastro mentre Whatsapp sarà tutto in verde.

LEGGI ANCHE: Hashtag su Facebook: servono ancora nel 2019?

Una nuova strategia di marketing

L’arrivo dei nuovi loghi non è altro che una nuova strategia di marketing messa a punto dall’azienda. La stessa società precisa: « Stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per rendere più chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di Facebook». E la rivoluzione non finisce qui: dalle prossime settimane verrà implementato anche un sito aziendale tutto nuovo, sempre con l’aggiunta dei nuovi loghi.
Pare che il nuovo look verrà aggiunto anche su tutte i social di proprietà di Mark Zuckerberg, ma solo dopo un certo periodo di tempo.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Prenota ora il tuo appuntamento per una consulenza gratuita senza impegno
PrecedenteArticolo precedenteTesti brevi o lunghi per un blog: quali sono da preferire?
Articolo successivoCome inserire una chat live sul sito: plug-in da testareSuccessivo

Hai bisogno di info? Clicca qui

Blog

Articoli interessanti

Freebie: cos’è e come riesce ad aumentare le conversioni?

Cos’è un freebie? Il significato letterale di freebie è “omaggio”, il che può far sorgere una domanda: perché

4 motivi +1 per non smettere di aggiornare il tuo blog

Continuare a scrivere articoli sul blog e aggiornarlo con costanza serve a qualcosa? Certo che sì! E se
Quanto investire su Facebook ADS

Quanto investire su Facebook ADS: regole generali per principianti

Quanto investire su Facebook ADS? Chiunque si occupi di Advertising “sul social blu” si sarà posto almeno una
Comprare followers su Instagram

Comprare followers su Instagram: tutto quel che c’è da sapere

Hai mai pensato di comprare followers su Instagram? Come saprai, il web pullula di applicazioni, metodi più o
cos'è il click & collect

Click & Collect: come funziona la nuova forma di vendita online usatissima dai retailer

Cos’è il Click & Collect? Se sei il tipo di persona (tra i tanti) che ama fare shopping
ALCOlab
ALCOlab srl - 05107750753 - REA LE - 342479 - ©ALCOlab 2022
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin