fbpx

Recent News

Read the latest news and stories.

Instagram Direct, come funzionano Instagram Direct, come funzionano

Instagram Direct: come funzionano e come sfruttarli al meglio

Sei ai primi passi per quanto concerne la gestione del tuo account Instagram aziendale e vuoi saperne di più sugli Instagram Direct, come funzionano e a cosa servono davvero? Niente di più semplice! Per schiarirti le idee, ti diciamo subito che i Direct di Instagram non sono altro che messaggi privati che puoi inviare e ricevere sia dai tuoi followers ma anche da chi non ti segue affatto. Consentono di stabilire, dunque, una comunicazione privata, anche tramite gruppi, utile in particolar modo per tutti quei seguaci che desiderano richiedere maggiori informazioni sulla tua azienda o su di te in generale.
Ma gli Instagram Direct come funzionano nello specifico? Vediamo!

LEGGI ANCHE: Come sfruttare Instagram TV: strategie infallibili!

Instagram Direct: come funzionano

Gli Instagram Direct sono stati introdotti ufficialmente nel 2013. Prima di allora, infatti, era impossibile uno scambio privato di messaggi, foto e video tra due profili IG. Ogni pubblicazione, dunque, veniva necessariamente condivisa con tutti i propri followers. Da 7 anni, però, è possibile comunicare anche privatamente con chi ci segue o con chi vuole semplicemente saperne di più su di noi.
Ma dove si trovano i Direct? Ebbene, li trovi schiacciando sul pulsante a forma di aeroplanino posizionato in alto a destra della Home dell’applicazione. Qui, potrai vedere la lista di tutti i messaggi inviati o che tu hai inviato, oltre che i gruppi ai quali partecipi. Coloro che ti contattano ma che non ti seguono, invece, li trovi alla sezione “Richieste di messaggio” sempre dei Direct!
Per inviare un messaggio, dunque, basta cliccare sul pulsante detto in precedenza, scegliere il follower o l’utente prescelto, scrivere il testo (o allegare foto o video) e poi premere Invio. Ed il gioco è fatto!

Cosa si può inviare tramite gli Instagram Direct?

Con gli Instagram Direct può inviare praticamente qualsiasi cosa. Dalle foto ai video passando per messaggi vocali che testi semplici. Possono essere utili, dunque, per contattare followers ma anche altre aziende o tutti i clienti che si desiderano. Senza contare che, ogni volta che si riceverà un messaggio, si riceverà sempre la notifica annessa!

LEGGI ANCHE: Instagram Stories: cosa sono e come sfruttarle al massimo per un business

A volte gli Instagram Direct non funzionano…

Può capitare che gli Instagram Direct non funzionino. In questo caso, i problemi possono essere due: una connessione Internet scarsa oppure una problematica del server di Instagram stesso. Nel secondo caso, si tratta dei cosiddetti Instagram Down, un blocco temporaneo dell’app, a causa di problematiche dovute al sistema. Solitamente, però, si risolvono tranquillamente nel giro di poco tempo.

You may also like

Commenti

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *