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Natale sui social: come vestire a festa i propri social aziendali

Natale sui social network! Il periodo più magico dell’anno è oramai alle porte e freme anche la voglia da parte delle aziende di sfruttare appieno questa occasione per vendere di più e in modo capillare.
Un ottimo modo per farsi pubblicità e servirsi nel modo giusto del periodo è quello di creare delle piccole strategie per migliorare la presenza sui social durante le feste natalizie.
Non solo cambio di immagine di copertina, o di foto del profilo, però. Parliamo di piccoli trucchetti molto utili per far sì che un’azienda accresca di popolarità e vendite proprio durante il Natale. Vuoi saperne di più in merito? Allora continua a leggere qui sotto.

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Natale sui social: crea post tematici

Per prima cosa devi cercare di postare dei contenuti il più possibile tematici, sia su Facebook che su Instagram. Puoi realizzare delle foto ad hoc a tema natalizio, scrivere testi che richiamino il Natale, postare GIF, video. Insomma, serviti di tutto ciò che abbia un legame con questa festa ma che sia al contempo attinente con ciò che vendi e produci. E tue pagine social diveranno ancor più speciali.

Natale sui social: coinvolgi il tuo pubblico

Che ne dici di aprire un sondaggio sulla tua pagina Facebook su un qualcosa che riguarda il Natale? Se sei proprietario di una pasticceria, ad esempio, puoi chiedere cosa preferisce il tuo pubblico tra Pandoro e Panettone. Oppure puoi indagare “sul privato” chiedendo ai tuoi followers se amano festeggiare la Vigilia o il pranzo di Natale. Insomma, creando un coinvolgimento diretto, i tuoi followers si sentiranno interpellati e avranno ancor più voglia di vedere cosa pubblichi di volta in volta.

Serviti degli hashtag giusti

Alcuni hashtag giusti per i post di Natale potrebbero essere #Natale2019, #Christmas2019 #buonatale2019 e così via. Come ben sai gli hashtag sono un piccolo trucchetto utile per tematizzare i tuoi post e renderli più visibili anche a chi non ti segue e non conosce ancora nulla di te. Inoltre su Twitter ti servono per apparire anche tra le varie tendenze, sia in Italia che nel mondo.

LEGGI ANCHE: Marketing natalizio: come vendere di più a Natale

Natale non finisce… a Natale!

Se pensi di sfruttare l’aria natalizia solo fino al 25 dicembre, sappi che stai sbagliando di grosso! Cerca di servirti della magia del periodo in lungo in largo, anche fino al 6 gennaio, soprattutto lavorando tra chi è stato un ritardatario in fatto di regali. Vedrai che così facendo, le tue vendite rimarranno costanti per tutto il periodo delle feste.

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