fbpx

Recent News

Read the latest news and stories.

regulation-3246979_1280

Novità Social: GDPR e Facebook a pagamento

 

Gestire i nostri dati personali nei social media

Da quando è entrata in vigore la legge sulla protezione dei dati personali in Europa, nota come GDPR, le società tecnologiche sono state costrette, a offrire strumenti di download per esportare e importare dati dai loro servizi. Instagram, Facebook, WhatsApp e altre grandi aziende che offrono servizi sul web hanno ora rapporti personali che possono essere scaricati da tutti i loro utenti e proprietari di dati sensibili.

Google mantiene una pagina di collegamento per il download del rapporto con i dati che l’azienda ha già raccolto su di te. Con una dimensione di circa 2 gigabyte, il file fornisce informazioni sulla navigazione di Chrome, le interazioni in Gmail, Foto, Maps, Drive e YouTube per nominare i servizi chiave. Le mappe, ad esempio, ti forniscono dati sul tuo tragitto giornaliero e le posizioni salvate, mentre l’area YouTube contiene informazioni su commenti, playlist e iscrizioni.

Il campo chiamato “La mia attività” contiene già dati sulle tue interazioni tra i servizi Google, tra cui il servizio pubblicitario dell’azienda e la ricerca vocale. Puoi scaricare il rapporto con i tuoi dati in questo link. Può essere inviato a Gmail (come link per il download) o salvato su Google Drive quando è pronto per l’accesso.

La cosa originale è che Google non solo possiede i nostri dati, ma si è detta capace di prevedere anche la nostra data di morte.

 

 

Facebook testa offerta di abbonamento con accesso a contenuti esclusivi

Facebook ha annunciato recentemente un nuovo modello di monetizzazione: in un programma di test, l’azienda consente agli utenti di addebitare agli utenti l’accesso ai gruppi sul social network.

Su Facebook la funzione è stata testata con un piccolo gruppo di utenti di social network e gli importi variano tra $ 4,99 e $ 29,99 che devono essere pagati da chiunque voglia accedere a contenuti esclusivi. Il modello di fatturazione funziona come un modo per gli amministratori di gruppo di guadagnare denaro dalle loro creazioni sul social network.

Di recente, i media stranieri hanno speculato su una versione gratuita del monitoraggio di Facebook, ma non è questo il motivo di novità. La società continuerà a svolgere le proprie attività normalmente, con scopi pubblicitari e per migliorare l’esperienza dell’utente.

Se desideri aggiornare la tua azienda, il tuo sito le tue pagine social agli ultimi standard contattaci

You may also like

Commenti

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *