fbpx

Perché avere un sito web: 5 buoni motivi che ti stupiranno

Siamo nell’era social e ti stai ancora chiedendo perché avere un sito web? Ebbene sì, nonostante il web sia ormai divenuto compagno di lavoro, svago e divertimento, c’è ancora chi non è pienamente a conoscenza dell’importanza di avere un sito aziendale per promuovere la propria azienda.

Per farti capire quanto sia divenuto essenziale internet al giorno d’oggi, partiamo da un numero molto importante: 43 milioni. Sono gli utenti italiani connessi ad internet secondo uno studio di Global Digital dello scorso anno. Si parla, quindi, di utenti che leggono news, navigano su Google, passano il tempo sui social e così via. 43 milioni di persone di cui una fetta, tua potenziale cliente!

Ebbene, partendo da questo numero, oggi vogliamo svelarti perché avere un sito web non è solo così importante ma indispensabile per un’azienda. Scopriamolo insieme.

1) Perché avere un sito web: ti fai trovare senza limiti di spazio e tempo

Con un sito web puoi farti trovare da chiunque, a prescindere da dove si trovi. Questo perché il sito è una sorta di vetrina aperta 24 ore su 24 e che aiuta a promuoversi senza alcun limite di tempo e spazio. Insomma, un luogo accessibile a tutti e per tutti!

2) Perché avere un sito web: è un biglietto da visita eccelso

Con un sito web puoi presentare la tua azienda come vuoi tu. Puoi, ad esempio, farti conoscere, raccontare la tua storia, mettere in evidenza i tuoi prodotti di spicco, toglier via quelli che non ti hanno prodotto nessun guadagno e così via. Insomma, parliamo di un vero e proprio biglietto da visita, che chiunque può consultare e che ti aiuta a mettere in mostra la tua attività, aumentando sia la visibilità e la popolarità della tua azienda.

3) Perché avere un sito web: interagisci con i clienti in modo diretto

Attraverso un sito web, puoi interagire con i tuoi utenti in modo diretto, a prescindere da dove siano. Attraverso un form o una chat, infatti, puoi rispondere alle loro domande, chiarire determinati dubbi e successivamente anche convincerli ad acquistare un tuo ipotetico prodotto. Inoltre, puoi anche “spingerli” dalla tua parte, mandare loro newsletter, promozioni personalizzate e via dicendo.

4) Perché avere un sito? Per accrescere la tua visibilità

Se non sei su Google, non esisti. Può sembrare una cruda verità, ma è così. Avere un sito web, al giorno d’oggi, è estremamente importante per un semplice fattore: tutti cercano qualcosa su Google. Ti è mai capitato, ad esempio, di voler acquistare uno smartphone e di cercare su BigG informazioni sul dispositivo prescelto? Probabilmente sì. E ti è mai successo di cercare informazioni e recensioni su una determinata pizzeria o ristorante della tua città? Forse sì. Ebbene, avere un sito su Google significa esser più visibile, farsi ottima pubblicità e soprattutto… esistere per i tuoi clienti!

5) Puoi monitorare il tuo target

A dispetto delle forme più classiche di pubblicità, con un sito web puoi monitorare l’andamento delle tue promozioni e soprattutto i gusti del tuo target di riferimento. Attraverso l’utilizzo di una serie di tool, come Google Analytics ad esempio, puoi conoscere i prodotti più apprezzati dagli utenti (se hai un e-commerce), le pagine più viste e quelle che piacciono meno.

Insomma, puoi monitorare l’andamento del tuo sito e cambiare ciò che non va in corso d’opera, per una promozione più mirata ed eccelsa.

Cosa aspetti, quindi? Corri a creare il suo sito web aziendale, per accrescere il numero delle tue vendite ma soprattutto la tua popolarità in Rete!

 

Vuoi avere maggiori informazioni su come avere un sito web? Contattaci!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di info? Contattaci

Gentile cliente, Le forniamo le seguenti informazioni ai sensi degli articoli 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 (“Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”), al fine di tutelare i dati e rispettare la Sua privacy. La presente informativa è aggiornata al 07/10/2020.

Le forniamo le seguenti informazioni:

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI.

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei (moduli di registrazione, moduli contrattuali, ecc.), informatici (software gestionali, amministrativi, hard disk, ecc…), ottici o telematici.
Suddette modalità verranno gestite limitatamente alle seguenti finalità: A) erogazione dei servizi richiesti dal Cliente direttamente o indirettamente (tramite portali commerciali, siti internet, ecc. o a seguito di newsletter, materiale informativo, materiale omaggio) nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato; B) gestione fiscale, amministrativa e contabile correlate ai contratti di servizio; C) gestione degli adempimenti normativi legati alle attività svolte nel settore della comunicazione. L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall’utente, pertanto il conferimento dei dati è obbligatorio.
Fatto salvo esplicito diniego da parte dell’interessato, i dati del cliente saranno trattati anche per le seguenti finalità: D) invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax, da parte sia di ALCOLAB SRL che di società partner; E) indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze su comunicazioni pubblicitarie (stampa, radio, TV, internet, ecc.), preferenze sui prodotti. Il conferimento dei dati per le finalità commerciali non è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli non pregiudica l’esecuzione del contratto.
I dati raccolti da fonti accessibili al pubblico, come siti web o altri media, verranno utilizzati per motivi statistici e per comunicare con l’interessato, a seguito di richiesta di consenso. Tale richiesta sarà inviata entro un termine ragionevole dall’ottenimento dei dati personali, al più entro un mese, o al momento della prima comunicazione con l’interessato.

BASE GIURIDICA
Il conferimento dei dati è necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e legali (es. obblighi previsti dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro, comunicazioni alle Autorità di PS, ecc.), pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti. La società utilizza i dati per finalità commerciali a seguito di consenso dell’interessato, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente privacy policy e in relazione alle modalità e finalità descritte.

Il trattamento di dati raccolti da fonti accessibili al pubblico è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, che richiede in seguito il consenso all’interessato nelle tempistiche già descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate ai soggetti incaricati al trattamento, come i dipendenti di ALCOLAB SRL, e alle seguenti categorie di fornitori a seguito di opportuna nomina a Responsabile del trattamento: a) Consulenti amministrativi, commerciali e contabili; b) Fornitori di servizi informatici e web hosting; c) Fornitori di servizi marketing; d) Fornitori di servizi e applicativi gestionali. È possibile richiedere l’elenco aggiornato dei soggetti incaricati contattando il titolare del trattamento.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati: a) per tutta la durata del contratto stipulato; b) per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale, contabile e fiscale; c) per tutta la durata dell’iscrizione ai servizi di newsletter; d) per 2 (due) anni a partire dalla data di scadenza del contratto o della sottoscrizione alla newsletter.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

TRASFERIMENTO DATI PERSONALI AD UN PAESE “TERZO”
Per poter prestare i propri servizi, ALCOLAB SRL si avvale del servizio di Web Hosting della ditta Netsons s.r.l. che ospita, archivia e gestisce le informazioni fornite all’interno dei confini dello Spazio Economico Europeo (SEE) e più precisamente in Italia. Potrete trovare l’informativa della privacy di Netsons a questo link: https://www.netsons.com/privacy-policy, nel quale troverete le condizioni che potrebbero rendere necessario il trasferimento dei dati al di fuori dello SEE. In ogni caso, potrete consultare la decisione di adeguatezza rilasciato della Commissione UE, in merito al trasferimento di dati all’esterno dello SEE verso stati esteri, sul sito del Garante Italiano per la Protezione dei Dati Personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali dell’interessato è ALCOLAB SRL, sede legale ed amministrativa in Via Monte Grappa 18 – 73029 Vernole (LE), telefono 0832 1827005 – e-mail [email protected] Potete scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] per qualsiasi chiarimento in merito al trattamento dei Vostri dati e per esercitare i diritti previsti dal Reg. UE 679/2016.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, rivolgere al Titolare del trattamento la richiesta per esercitare i seguenti diritti: a) richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); b) conoscerne l’origine; c) riceverne comunicazione intelligibile; d) avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; e) richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; f) nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; g) il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

COOKIE POLICY E AGGIORNAMENTI
Vi informiamo che, consultando il nostro sito all’indirizzo www.alcolab.it, è possibile prendere visione della nostra Cookie Policy, relativa alla navigazione sul nostro sito web, così come la nostra Privacy Policy. Al visitatore o all’interessato è consigliato di visionarle periodicamente al fine di prendere atto di eventuali aggiornamenti.
Blog

Articoli interessanti

Richiedi info