Alma Roma, azienda leader nel settore della vigilanza privata e impiantistica d’allarme, è una tra le aziende più certificate in Italia, con più di 160 dipendenti.
Dal 2018 ALCOlab è al fianco di Alma Roma, curandone comunicazione a 360° e gestendo l’area commerciale.
La linea di comunicazione da sempre adottata ha portato un forte impatto alla popolarità del brand, attraverso un investimento importante su comunicazione istituzionale e copertura capillare.
L’utilizzo di strumenti web, come sito web istituzionale, social, newsletter e campagne marketing specifiche hanno permesso una targetizzazione meticolosa del pubblico e azioni mirate sul segmento di interesse.
Inoltre, attraverso un’attenta scelta di canali di comunicazione offline, come testate giornalistiche e televisive locali e soprattutto nazionali, il brand ha raggiunto livelli di popolarità che ad oggi rendono Alma Roma uno dei brand percepiti come più affidabili nel settore della sicurezza.
La strategia commerciale ha visto i consulenti ALCOlab impegnati nella creazione e formazione di una rete commerciale preparata, professionale ed efficiente, che attraverso una pianificazione a lungo termine ha oggi una struttura produttiva e efficace.