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Promuovere evento su Facebook: come farlo in modo furbo

Ti piacerebbe sapere come promuovere evento su Facebook per ottenere più visibilità e soprattutto pubblico ad una manifestazione che hai in programma per la tua azienda? Uno dei vantaggi dei social network è proprio la possibilità di pubblicizzare qualsivoglia evento, al fine di ottenere più contatti e maggior visibilità, in men che non si dica.
Ovviamente per riuscire in tal senso, è necessario lavorare di strategia e soprattutto per obiettivi. Ma come fare tutto ciò? Ecco i nostri consigli pratici e furbi per promuovere un evento su Facebook subito!

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Promuovere evento su Facebook: innanzitutto crealo!

Prima di promuovere un evento sulla propria pagina Facebook, è necessario anzitutto crearlo. Per far ciò, devi entrare nella tua fanpage, cliccare sul tasto Crea Evento, inserire tutte le informazioni in merito ( come nome, luogo di esso…) e successivamente scegliere se crearne uno pubblico o privato. In questo ultimo caso, la scelta è molto importante. Creando un evento pubblico, questo sarà visibile per ogni utente, a prescindere che faccia parte della tua cerchia di amicizie o che abbia semplicemente cliccato Mi Piace alla tua pagina. Di contro, con un evento privato, questo sarà visibile solo tra i tuoi amici e nessun altro. Ovviamente, ciò dipende dalla portata di visibilità che vuoi ottenere e soprattutto dalla portata dell’evento che hai in programma.

Promuovere evento su Facebook: personalizzalo!

Creare un evento su Facebook non basta per distinguersi. È necessario, infatti, personalizzare il più possibile la pagina dello stesso per renderlo attrattivo e in grado di incuriosire. In questo caso, ad esempio, puoi scegliere di inserire una foto di copertina personalizzata, magari con luogo e numero di telefono da contattare per partecipare all’appuntamento. Ti consigliamo anche di descrivere il più possibile e in modo dettagliato cosa accadrà durante l’evento, definendo luogo, orario e soprattutto programma, in modo da fornire informazioni utili ad ogni eventuale partecipante. In questo modo, il tuo evento non risulterà fine a se stesso ma anche perfetto per “ingolosire” eventuali curiosi!

Promuovere evento su Facebook: usa gli ADS

Sicuramente personalizzare la pagina di un evento può aiutare, ma spesso da solo non basta. In questo caso, diventa necessario ricorrere a strategie a pagamento, sicuramente più efficaci e mirate. Ebbene, in tale frangente entra in tuo soccorso Facebook Advertising, lo strumento di Mark Zuckerberg che permette di realizzare inserzioni ad hoc per pubblicizzare praticamente qualsiasi cosa. Creando un annuncio vero e proprio potrai disporre di dati alla mano che ti permetteranno di capire quanti utenti sono interessati al tuo evento, chi vi partecipa, i click che ha avuto e soprattutto le visualizzazioni. Inoltre, avrai la possibilità di attuare una profilazione del target, definendo un tuo ipotetico pubblico sulla base di sesso, età, interessi e posizione geografica.

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Promuovere evento su Facebook: aggiorna la tua pagina il giorno dell’evento

Evviva! Il giorno dell’evento è arrivato! Ma che fare ora? È molto semplice: aggiorna costantemente la pagina dell’evento inserendo foto, video ed altri contenuti che mostrino in tempo reale cosa succede nel luogo fatidico. In questo modo, riuscirai a dimostrare in modo concreto che l’evento è avvenuto per davvero e soprattutto potrai ingolosire chi non ha scelto di parteciparvi! Così facendo, potrai ottenere anche dei feedback utili nel caso in cui tu abbia voglia di ripetere un’altra volta la tua festa o il tuo eventuale convegno!

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