fbpx

Recent News

Read the latest news and stories.

Scegliere una web agency Scegliere una web agency

Scegliere una web agency: i consigli per optare per la migliore!

Scegliere una web agency può rivelarsi molto complicato, soprattutto se non si hanno le idee chiare sul tipo di servizio di cui si ha bisogno o sulle proprie esigenze aziendali in generale. Ciò che è certo è che non si può non partire da un punto fondamentale: se hai un’azienda o sei un professionista, non puoi non affidarti a degli esperti web se hai come scopo quello di costruirti una tua personale presenza online. Per la realizzazione di un sito, o di una tua precisa Brand Awareness, è assolutamente bandita la collaborazione col tuo amato “cuggino” che ne capisce di web marketing. La cosa importante è affidarti rigorosamente a professionisti del web, in grado di accompagnarti in ogni fase della realizzazione della tua identità online aziendale, in modo pratico e vincente.
Ebbene, ma come scegliere una web agency che sia il più in linea possibile con i tuoi bisogni? Te lo diciamo qui sotto.

LEGGI ANCHE: Cosa fa un Social Media Manager? Skills e come diventarlo

Scegliere una web agency: valuta il sito

Affideresti mai la realizzazione del tuo sito web aziendale ad un’agency dal sito poco impattante e non così graficamente gradevole? Probabilmente no. Ecco che, quindi, nel momento in cui si sceglie di collaborare con un’agenzia di web marketing, è sempre bene fare un salto sul suo sito web, in modo da scoprire non solo di che agenzia si tratta ma anche il livello di professionalità dei suoi componenti.

Scegliere una web agency: di che servizi hai bisogno?

Le web agency non sono tutte uguali. Ci sono quelle specializzate in Social Media Marketing, quelle che si occupano di SEO, quelle semplicemente più rivolte ad una comunicazione a 360° e così via. Ecco che quindi diventa fondamentale capire la tipologia dei servizi di cui si ha necessità per migliorare la presenza in Rete della propria azienda, decidendo poi, la web agency corrispondente.

Scegliere una web agency: il portfolio è tutto!

Solitamente tutte le web agency posseggono un portfolio. Si tratta di una raccolta di tutti i lavori migliori dell’agenzia, con annessi risultati raggiunti. Un buon bagaglio che consente di capire sul campo come lavora l’azienda ed il suo livello di professionalità. Se il portfolio non ti basta, puoi anche contattare le precedenti aziende che hanno collaborato con l’agenzia in questione e chiederne le referenze. In questo modo, avrai ancor di più le idee chiare sullo storico della web agency a cui desideri consegnare la presenza online della tua azienda.

LEGGI ANCHE: Cosa fa il web designer: skills del mestiere 100% digital

Scegliere una web agency: anche la disponibilità conta!

Internet non va mai in vacanza, come anche la propria presenza in Rete! Per questo è necessario sapere il livello di disponibilità della web agency prescelta, per dissipare dubbi e problematiche dell’ultimo minuto. Ovviamente, non s’intende una disponibilità H24, ma un servizio di cortesia che consente di stabilire una proficua collaborazione tra entrambe le parti. Se, all’atto pratico, la web agency è poco disponibile e rintracciabile tramite cellulare o email, forse sarebbe meglio cambiare agenzia per rivolgersi a gente molto più professionale, non credi?

Allora, con questi consigli alla mano, sei pronto a scegliere la tua web agency per il tuo progetto aziendale?

You may also like

Commenti

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *