fbpx

Recent News

Read the latest news and stories.

Siti per immagini a pagamento Siti per immagini a pagamento

Siti per immagini a pagamento: i migliori 4 per pagare risparmiando

Sei alla ricerca di siti per immagini a pagamento? In un articolo precedente, abbiamo stilato una lista di eccelsi portali che raccolgono molteplici immagini, illustrazioni, foto 3D e quant’altro, rigorosamente gratis. Tuttavia, c’è anche chi preferisce spendere qualche decina di euro in più per contenuti ancor più professionali, sia destinati a blog ma anche a siti e pagine social.
Di siti per immagini a pagamento ne esistono davvero di diversi, ma quali sono quelli più professionali ma soprattutto più completi? Vediamo.

LEGGI ANCHE: Programmi per fare video gratis e non: i nostri migliori 5!

Siti per immagini a pagamento: Shutterstock

Per gli addetti al settore, Shutterstock è senza dubbio il contenitore più professionale e ricco di contenuti. Il sito consente di cercare immagini royalty free, mettendo a disposizione diverse funzionalità come, ad esempio, la possibilità di acquistare pacchetti, oppure di usufruire di un editor 100% professionale. Esistono diverse tipologie di piani tariffari, e incluso tra questi vi è anche Shutterstock Editor Pro, cioè la possibilità di personalizzare le varie foto a tuo piacimento. Ovviamente, per cercare le varie immagini, devi solo scrivere la parola di riferimento sulla barra di ricerca in homepage ed il gioco è fatto. Il piano base annuale costa 29 euro, ma se vuoi acquistare usufruendo dei pacchetti, potrai spendere 49 euro per 5 immagini al mese e 179 per 25 immagini.

Siti per immagini a pagamento: 123RF

123RF è un portale che raccoglie oltre 35 milioni di immagini royalty free. Lo si può definire come uno degli archivi più ricchi e completi di foto che esista al mondo. Ovviamente, ogni contenuto è di facile reperimento poiché questi sono tutti catalogati in precise categorie. Il pagamento prevede la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti, a seconda delle proprie esigenze. Alcuni prezzi? €29 mensili per 10 immagini al mese, 19 euro per 150 fino al costo di €179 per ben 750 immagini al mese!

Adobe Stock

Adobe Stock è un portale di casa Adobe, e per questo molto affidabile! Il sito consente innanzitutto una prova gratuita, per poi automaticamente far procedere il contratto al costo di 29 euro al mese. Ovviamente anche qui è possibile scegliere tra una vera moltitudine di immagini, suddivise sempre in categorie. Puoi optare per illustrazioni, video, immagini vettoriali, modelli in 3D e chi più ne ha, più ne metta! Insomma, un portale davvero da provare!

LEGGI ANCHE: Programmi migliori per inviare le newsletter: una lista per tutti i gusti

Siti per immagini a pagamento: IstockPhoto

Istock Photo è un altro raccoglitore di immagini davvero utile ma soprattutto poco costoso. Sono previsti diversi piani tariffari che vanno da 70 euro al mese per l’accesso a tutte le immagini in un anno, al pagamento di 29 euro mensile per sole Immagini Essentials ( che, va detto, sono oltre 45 milioni sul portale!). Insomma, un contenitore di contenuti davvero ben fatto e che consente di ottenere immagini, foto 3D, illustrazioni e tanto altro senza spendere troppo denaro.

E a te, quale piacerebbe provare per ottenere immagini professionali spendendo modiche cifre?

You may also like

Commenti

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *