app per videochiamate gratis

Zoom, FaceTime, Skype: ecco la lista dei Best 5 per fare call gratis con chi vuoi tu!

In tempi di Covid-19 ti sarà sicuramente capitato di fare una videochiamata di lavoro o una call con la tua famiglia lontana. E ti sarai anche sicuramente chiesto: “Qual è l’app per videochiamate gratis migliore che c’è in circolazione, per una call perfetta e possibilmente priva di imprevisti?”. Le opzioni tra cui scegliere sono davvero tante, e ci sono applicazioni praticamente per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Noi ne abbiamo provate alcune ed ecco qui sotto la lista delle migliori 5 che ti consigliamo di testare!

LEGGI ANCHE: Messenger Rooms: la nuovissima soluzione targata Facebook per le videochiamate

1. App per videochiamate gratis: Zoom

Una delle più usate (e scoprirai presto perché) è senza alcun dubbio Zoom. Nato nel 2011 come software rivolto principalmente alle aziende, in tempi di pandemia è divenuto il più utilizzato in un altro contesto essenziale della società: quello della scuola. Con Zoom, attualmente, si sta sperimentando la didattica a distanza, ma nulla vieta che possa esser usato anche a livello personale. Il vantaggio di Zoom è che si può fare una call con un massimo di 100 persone, ed è possibile affiancare tutti i partecipanti nella stessa schermata, in modo da avere una visuale di tutte le persone con cui si sta parlando. Inoltre, vi è la possibilità di chattare, condividere lo schermo e registrare le sessioni. Per partecipare ad un call a cui siamo stati invitati non sarà necessario registrarsi all’applicazione, ma si dovrà scaricare un piccolo applicativo per l’interfaccia di controllo.

2. App per videochiamate gratis: Skype

Potremmo definirlo il “papà” di tantissimi altri software per le videochiamate. Si tratta di Skype, nata nel 2003 e acquisita da Microsoft nel lontano 2011. Solo in quell’anno, pensa, contava già 663 milioni di utenti registrati, un numero davvero impressionante. Attualmente l’applicazione la trovi già preinstallata sui pc di casa Microsoft, ed è facilissima da usare: basta solo avere un account Outlook. Inoltre, consente di fare call con un massimo di 50 persone, anche se nella schermata ne vengono mostrate solo 4. È 100% gratis e detiene tutte le funzionalità simili di Zoom.

3. Google Duo

Google Duo è un software disponibile per smartphone Android o MacOs, semplicissimo anche per i non smanettoni. In molti dispositivi è già integrato, in caso contrario dovrai scaricarlo da Play Store. Una volta installata e attivata, l’applicazione individuerà tra i tuoi contatti gli utenti iscritti sulla piattaforma. E potrai da subito iniziare a videochiamare. Ogni videochiamata può ospitare un massimo di 12 persone e potrai anche inviare un videomessaggio personalizzato rivolto all’utente che vuoi invitare nella tua call.

4. App per videochiamate gratis: Slack

Slack è una piattaforma rivolta principalmente al business che consente di chattare, organizzare il lavoro del proprio team a distanza, ma anche fare videochiamate. Anche qui, come per Zoom, in ogni call puoi ospitare un massimo di 100 persone, e avrai tutte le funzionalità più importanti a disposizione, come chat, condivisione schermo e files.

LEGGI ANCHE: Tik Tok: il social dei Millennians può servire per promuovere un’azienda?

5. FaceTime

FaceTime è il modo più semplice ed efficace per fare una call tramite dispositivo MacOs. Il software è già preinstallato in ogni Mac e raggruppa tutti quei contatti della tua rubrica che già lo usano. Puoi fare call con un massimo di 32 persone in contemporanea e puoi usarla anche per videochiamate simpatiche da fare con parenti e amici. In ultimo, è totalmente gratuita!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Blog

Articoli interessanti