Recent News

Read the latest news and stories.

internet

Perché avere un sito web: 5 buoni motivi che ti stupiranno

Siamo nell’era social e ti stai ancora chiedendo perché avere un sito web? Ebbene sì, nonostante il web sia ormai divenuto compagno di lavoro, svago e divertimento, c’è ancora chi non è pienamente a conoscenza dell’importanza di avere un sito aziendale per promuovere la propria azienda.

Per farti capire quanto sia divenuto essenziale internet al giorno d’oggi, partiamo da un numero molto importante: 43 milioni. Sono gli utenti italiani connessi ad internet secondo uno studio di Global Digital dello scorso anno. Si parla, quindi, di utenti che leggono news, navigano su Google, passano il tempo sui social e così via. 43 milioni di persone di cui una fetta, tua potenziale cliente!

Ebbene, partendo da questo numero, oggi vogliamo svelarti perché avere un sito web non è solo così importante ma indispensabile per un’azienda. Scopriamolo insieme.

1) Perché avere un sito web: ti fai trovare senza limiti di spazio e tempo

Con un sito web puoi farti trovare da chiunque, a prescindere da dove si trovi. Questo perché il sito è una sorta di vetrina aperta 24 ore su 24 e che aiuta a promuoversi senza alcun limite di tempo e spazio. Insomma, un luogo accessibile a tutti e per tutti!

2) Perché avere un sito web: è un biglietto da visita eccelso

Con un sito web puoi presentare la tua azienda come vuoi tu. Puoi, ad esempio, farti conoscere, raccontare la tua storia, mettere in evidenza i tuoi prodotti di spicco, toglier via quelli che non ti hanno prodotto nessun guadagno e così via. Insomma, parliamo di un vero e proprio biglietto da visita, che chiunque può consultare e che ti aiuta a mettere in mostra la tua attività, aumentando sia la visibilità e la popolarità della tua azienda.

3) Perché avere un sito web: interagisci con i clienti in modo diretto

Attraverso un sito web, puoi interagire con i tuoi utenti in modo diretto, a prescindere da dove siano. Attraverso un form o una chat, infatti, puoi rispondere alle loro domande, chiarire determinati dubbi e successivamente anche convincerli ad acquistare un tuo ipotetico prodotto. Inoltre, puoi anche “spingerli” dalla tua parte, mandare loro newsletter, promozioni personalizzate e via dicendo.

4) Perché avere un sito? Per accrescere la tua visibilità

Se non sei su Google, non esisti. Può sembrare una cruda verità, ma è così. Avere un sito web, al giorno d’oggi, è estremamente importante per un semplice fattore: tutti cercano qualcosa su Google. Ti è mai capitato, ad esempio, di voler acquistare uno smartphone e di cercare su BigG informazioni sul dispositivo prescelto? Probabilmente sì. E ti è mai successo di cercare informazioni e recensioni su una determinata pizzeria o ristorante della tua città? Forse sì. Ebbene, avere un sito su Google significa esser più visibile, farsi ottima pubblicità e soprattutto… esistere per i tuoi clienti!

5) Puoi monitorare il tuo target

A dispetto delle forme più classiche di pubblicità, con un sito web puoi monitorare l’andamento delle tue promozioni e soprattutto i gusti del tuo target di riferimento. Attraverso l’utilizzo di una serie di tool, come Google Analytics ad esempio, puoi conoscere i prodotti più apprezzati dagli utenti (se hai un e-commerce), le pagine più viste e quelle che piacciono meno.

Insomma, puoi monitorare l’andamento del tuo sito e cambiare ciò che non va in corso d’opera, per una promozione più mirata ed eccelsa.

Cosa aspetti, quindi? Corri a creare il suo sito web aziendale, per accrescere il numero delle tue vendite ma soprattutto la tua popolarità in Rete!

 

Vuoi avere maggiori informazioni su come avere un sito web? Contattaci!

You may also like

Comments

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *