fbpx
Come scrivere la pagina Chi Siamo

Come scrivere la pagina Chi Siamo del tuo sito: segreti molto furbi

Stai pensando di aprire un tuo sito web e ti piacerebbe sapere come scrivere la pagina Chi Siamo al meglio? Partiamo da una considerazione importante ma vera: la pagina Chi Siamo è quasi sempre sottovalutata dai più e non si sa perché. Viene concepita come una pagina dove scrivere semplicemente un’accozzaglia di contenuti, spesso noiosi, e anche slegati tra loro. Il più delle volte, per raccontare la storia di un’azienda, i copy o i vari collaboratori scelgono di partire da molto lontano (fin troppo), introducendo una serie di aspetti e notizie sul brand totalmente inutili. Il risultato? La pagina Chi Siamo diventa noiosa, assolutamente illeggibile e, quindi, poco performante.
Si tratta di un grosso errore e sai perché? Perché questa pagina ha uno scopo ben preciso: presentare un’azienda al meglio, mostrandola professionale e convincendo, quindi, l’utenza ad avvicinarsi ad essa.
Ma come scrivere la pagina Chi Siamo, quindi? Ecco i nostri consigli in merito.

LEGGI ANCHE: Come realizzare la pagina contatti di un sito: i nostri segreti infallibili

Come scrivere la pagina Chi Siamo: mettici la faccia

Per prima cosa, sia che si tratti di un sito di un libero professionista che di un’azienda, metterci la faccia è d’obbligo. Questo perché da una parte permette all’utente di conoscere meglio un brand, e dall’altra ti consente di apparire più professionale ed affidabile. Ma attenzione alla scelta della foto: sì a foto sorridenti e professionali, no a musi lunghi che fanno solo scappare via! Se si tratta di un sito aziendale, va più che bene inserire foto tue e dei tuoi dipendenti, in modo tale da sembrare un gruppo non solo appassionato ma anche coeso.

Come scrivere la pagina Chi Siamo: raccontati ma non esser prolisso

La comunicazione si basa su un concetto fondamentale: alla gente piace ascoltare le storie, emozionarsi, stupirsi e lasciarsi travolgere. Ecco perché scrivere la propria storia all’interno della pagina Chi Siamo può essere comunque una scelta ottima per coinvolgere l’utenza. Evita, però, di essere troppo prolisso, di raccontare particolari che non servono e di partire con dettagli ininfluenti. Struttura la storia scrivendo solo i momenti più importanti, quelli più incisivi del percorso del tuo brand, in modo sì da emozionare ma senza annoiare.

LEGGI ANCHE: Sito lento a caricare? Cause e soluzioni ipotetiche

Come scrivere la pagina Chi Siamo: focus sulle esigenze

Per promuoverti al meglio, serve anche porre il focus sulle necessità degli utenti. D’altronde, se stanno visitando il tuo sito, è perché questi utenti hanno bisogno del tuo aiuto o di un tuo prodotto. Nella fase finale della strutturazione della pagina, arriva il momento di raccontare i benefici che offre la tua azienda e ciò che vendi, ponendo l’accento sui bisogni degli utenti. Ad esempio, vendi prodotti di bellezza? Racconta quanto questi prodotti siano utili, quanto il tuo brand abbia lavorato sulla strutturazione della composizione, quanto la tua azienda abbia a cuore la bellezza e la salute dei suoi clienti. Insomma, lavora sul focus, senza dimenticare di porre l’accento sui vantaggi che il tuo marchio offre. In questo modo, apparirai professionale e soprattutto convincente.

Vuoi scoprire di più?

Fissa un appuntamento!