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Perché è importante per un’azienda essere sui social?

Perché è importante per un’azienda essere sui social network? Te lo sarai senz’altro chiesto diverse volte, soprattutto se sei proprietario di un’impresa. In questa nuova era targata digitale, infatti, sono molteplici le aziende che posseggono proprie pagine sui principali social del momento. Ma perché si sceglie di sbarcare su queste piattaforme? Perché è così importante farlo?
Ecco le nostre risposte sul perché è importante per un’azienda essere sui social.

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Perché è importante per un’azienda essere sui social: aumenti il tuo business

Con una pagina Facebook o Instagram puoi avere la concreta possibilità di ottenere nuovi clienti e contatti. Questo perché attraverso queste piattaforme, puoi attuare delle campagne pubblicitarie mirate per ogni tua tipologia di utenza. Prendiamo, ad esempio, Facebook ADS: con questo strumento, puoi eseguire delle campagne pubblicitarie personalizzate e filtrate per sesso, interessi, geolocalizzazione ed età di ogni utente. E a cosa serve tutto questo? È molto semplice: a pubblicizzare ciò che vendi solo con le persone giuste e potenzialmente interessate a quel che fai.

Perché è importante per un’azienda essere sui social: diventi visibile!

Facebook conta oltre 1,5 miliardi di iscritti. Instagram 819 milioni. LinkedIn 600 milioni. Pensa come sarebbe bello riuscire a comunicare anche solo con una parte di questi! I dati che ti abbiamo appena mostrato, sottolineano il numero esorbitante di persone che è iscritto sui social media. Persone che, con un’ottima strategia, puoi anche pensare di raggiungere (anche solo in piccola parte). Insomma, come vedi, con un profilo social puoi davvero avere la possibilità di diventare visibile per tanti potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo!

Perché è importante per un’azienda essere sui social: puoi interagire

I social servono anche a comunicare con i seguaci e chieder loro opinioni su ciò che fai. Puoi ascoltare i loro punti di vista, le eventuali critiche, puoi fare customer care grazie al servizio chat… Insomma, hai la possibilità di interagire in modo immediato con qualsiasi utente, a prescindere da dove questo si trovi. Se in passato la comunicazione verteva solo su uno scambio di idee vis – à – vis, con il social puoi comunicare con chiunque, senza per forza doverlo guardare negli occhi.

Aumenterà la Brand Authority

Se deciderai di esser presente sui social, interagendo e rispondendo ad ogni quesito, anche la Brand Authority della tua azienda salirà di livello. Un cliente che ha la possibilità di comunicare con un’impresa, comincerà a riporre sempre più fiducia nel tuo marchio, arrivando a considerarlo iper professionale. Ti consigliamo, anche, di far sì che il tuo brand venga taggato il più possibile dai tuoi clienti: in questo modo, ogni menzione accrescerà sempre più l’autorità del tuo brand e la sua popolarità.

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Più conversioni e traffico sul tuo sito

Attraverso l’uso di una pagina Facebook, Twitter, Instagram o qualsiasi altra, aumenterà anche il traffico verso il tuo sito. Ma come? Ad esempio, condividendo un articolo del tuo blog, o un prodotto che vendi e che vuoi pubblicizzare! Ogni utente interessato che leggerà il tuo post, cliccherà al link che avrai inserito e darà il suo contributo per accrescere il traffico e le visite al tuo sito web.
Con i social, inoltre, puoi anche aumentare le conversioni del tuo e-commerce: attraverso l’uso di post mirati o sponsorizzati, potrai avere la possibilità di trasformare i tuoi utenti in clienti fedelissimi. Ma questo solo con l’aiuto di un’agenzia apposita e in un certo periodo di tempo.

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