Recent News

Read the latest news and stories.

aumentare i commenti su instagram aumentare i commenti su instagram

Aumentare i commenti su Instagram; i nostri consigli pratici

Hai un profilo Instagram aziendale e ti piacerebbe sapere come aumentare i commenti su Instagram in modo pratico ed efficace? Come di certo saprai, Instagram è senza dubbio il social perfetto se si desidera fare engagement, incrementando nel giro di poco tempo la popolarità di un brand. Ovviamente, per far ciò, è necessario produrre post e contenuti che stimolino le interazioni da parte dei propri followers. Anche perché, diciamocelo, un profilo con seguaci che non interagiscono, o peggio, composto da meri bot, non solo non fa guadagnare ma diventa del tutto inutile, sia per brand che aspiranti influencer.
Ebbene, bando alle ciance: come aumentare i commenti su Instagram in modo davvero pratico, dunque? Te lo diciamo noi qui sotto.

LEGGI ANCHE: Post su Instagram: come scriverlo per catturare più like e followers

Aumentare i commenti su Instagram: osserva il tuo pubblico

La prima cosa da fare è testare il tuo profilo, postando contenuti sempre diversi per capire cosa piace e non piace al tuo pubblico. Facciamo un esempio: hai notato che i tuoi followers interagiscono di più davanti a video virali o comunque simpatici e divertenti? Allora potrebbe essere quella una strada su cui puntare. Oppure, ai tuoi seguaci piacciono post lunghi e profondi, in grado di far riflettere? Allora tenta quella strategia. Insomma, per avere successo, è necessario capire gusti e preferenze di chi ti segue, per stimolarne l’interazione e non navigare nel buio.

Aumentare i commenti su Instagram: il profilo è di qualità?

Se desideri istituire una tua personale dimensione aziendale su Instagram, devi puntare tutto sull’account business dello stesso. Dimentica, quindi, profili personali che non servono a niente se non per interagire con i tuoi amici. Pubblica foto di qualità, inserisci una buona didascalia di presentazione del tuo account, carica la foto del tuo logo e così via. Insomma, piccole accortezze che non costano nulla, ma in grado di trasformare un account comune in iper professionale!

Aumentare i commenti su Instagram: coinvolgi il pubblico nel post

Sondaggi, quiz, quesiti di ogni genere. Tutto serve a stimolare la connessione col tuo pubblico e accrescere il numero dei tuoi commenti. Facciamo un esempio: mettiamo il caso che tu abbia un negozio di pasticceria e che vorresti puntare tutto sul cake design. Un buon post, in questo caso, potrebbe riguardare due torte di compleanno, e potrebbe essere strutturato a mo’ di richiesta di un parere o di una preferenza. Della serie “Sei più da torta elegante o stravagante?”.  Una caption semplice, come vedi, ma che stimola comunque l’elaborazione di un’opinione. I commenti fioccheranno e tu disporrai, dal canto tuo, di pareri e preferenze importantissime riguardo ai tuoi potenziali clienti.

LEGGI ANCHE: Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: i segreti

Aumentare i commenti su Instagram: rispondi sempre a tutti

Se i tuoi seguaci commentano un post, tu ringrazia sempre con cortesia e prova ad interagire. Se ti limiti a scrivere post senza mai commentare a tua volta, potresti apparire come una persona interessata solo a ricevere commenti senza mai darne di alcuni. Rispondere, commentare e condividere sono i tre verbi cardine di una strategia ben precisa: quella del Comment Marketing, utilizzatissima dai brand che curano commenti ed interazioni sui social.

You may also like