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Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: i segreti

Vorresti sapere come aumentare le visualizzazioni sul tuo canale YouTube per accrescere di iscritti e popolarità? Se ti sei iscritto alla piattaforma, di certo saprai le enormi potenzialità di YT per chiunque voglia farsi strada in Rete. Anche in termini di guadagno, s’intende!
Ebbene, ottenere più visualizzazioni per ogni proprio video su YouTube non è difficile, però al contempo richiede una certa strategia da attuare.
Ecco i nostri trucchi in merito. Seguili tutti!

LEGGI ANCHE: Come creare un canale YouTube aziendale e perché correre a farlo

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: non fare cose già viste

Può sembrare un consiglio scontato, ma è la realtà dei fatti per chi vuole sbarcare su YouTube. All’interno della piattaforma, sono presenti una moltitudine di canali e di video, dagli argomenti più disparati. Per cui sappiamo molto bene quanto possa essere difficile mettere in atto qualcosa di originale. Tuttavia si tratta di un concetto fondamentale da applicare, per evitare di finire nel dimenticatoio di YouTube. Segui le tue passioni ma al contempo, produci video che ti differenzino, anche solo da un punto di vista grafico. In questo modo, le tue visualizzazioni aumenteranno ed anche i tuoi seguaci.

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: usa la SEO

Per accrescere le visualizzazioni, è necessario farsi trovare dagli utenti, no? Per questo, un ottimo modo per apparire è usare la SEO. Attraverso il Keyword Planner, ottimizza la didascalia di ogni video usando specifiche parole chiave. Anche il titolo deve contenerle, per un posizionamento ottimale. Non inserire titoli a caso, ma usa una strategia di fondo, in modo tale da apparire davvero sui risultati di ricerca.

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: usa gli altri social per promuoverti

Disponi di un account Instagram o Facebook? Meglio! Usa entrambe le piattaforme per promuovere il tuo canale e pubblicizza ogni nuovo video che pubblichi. Ovviamente evita di fare spam con gli altri profili: devi solo ricondividere sui tuoi account ciò che fai, in modo costante ma non stancante. Così facendo, chi ti segue già sugli altri social, potrà essere stuzzicato dall’idea di vedere ciò che fai e di iscriversi al tuo canale.

Attenzione all’immagine d’anteprima

Quando un utente compie una ricerca su YouTube, si trova davanti ad una serie di video rappresentati da diverse immagini d’anteprima. Va da sé quanto sia importante per un utente utilizzarne di migliori o crearne ad hoc per incalzare l’utente a vedere il video. Solitamente si consiglia di strutturare immagini d’anteprima usando colori forti ma soprattutto mettendoci la faccia. Se, ad esempio, realizzi video che parlano di ricette, mostra il tuo volto insieme al piatto che hai preparato o mentre stai attuando la preparazione. Puoi anche inserire del testo che spieghi cosa hai messo ai fornelli servendoti di poche parole. Così facendo, il tuo canale non apparirà trascurato e tu potrai convincere più persone a guardare i tuoi video.

LEGGI ANCHE: Come fare marketing con YouTube per avere più popolarità sul “tubo rosso”

I video devono essere in HD e professionali

Oramai siamo nel 2020: non è possibile pubblicare video dall’aspetto grafico trascurato! È fondamentale servirsi delle migliori apparecchiature, per mostrarsi professionali al 100%. Inoltre, i tuoi video dovranno essere sempre in HD e dovranno contenere delle presentazioni animate il più professionali possibile. Evita di girare i video con la videocamera della nonna, ma investi qualche soldino in più nel tuo progetto. Ed i guadagni arriveranno!

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