Recent News

Read the latest news and stories.

FOLLOWERS

Come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo e aver popolarità

Ti piacerebbe sapere come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo, per popolare il tuo profilo aziendale? Partiamo da un presupposto importante: secondo uno studio del sito Techcrunch, sono circa un miliardo gli utenti attivi ogni mese su Instagram in Italia. E ciò è dovuto sia allo sviluppo di applicazioni apposite che rendono la navigazione più agevole che all’incremento sempre più proficuo della piattaforma.

Stories, foto, inserzioni pubblicitarie… sono davvero tanti gli strumenti messi a disposizione da IG per un’azienda che vuole vendere online.

Ma come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo, quindi? Scopritelo qui sotto.

 

LEGGI ANCHE: Come scegliere il nome per il proprio sito web per non fare figuracce

 

Come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo: passa al profilo aziendale

Per prima cosa è molto importante farsi riconoscere come azienda dall’utente. Per tale ragione, ti consigliamo di creare un tuo profilo aziendale (se non l’hai ancora) e non personale. Per farlo, devi cliccare alla voce Passa a profilo aziendale, che trovi nelle Impostazioni. Dopo, Instagram ti chiederà di connerti alla tua pagina Facebook sempre aziendale (se non ce l’hai, dovrai crearla). Fatto questo, avrai collegato le due pagine Facebook e Instagram insieme. A questo punto, dovrai aggiungere tutte le informazioni necessarie per farti conoscere come azienda, come link, indirizzi, immagine di profilo e così via. Completato questo, potrai iniziare a condividere i contenuti che vorrai.

 

Come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo: foto sempre e solo di qualità

Se pensi di poter pubblicare su Instagram foto qualsiasi e di bassa lega, sappi che ti sbagli di grosso. Il social di Zuckerberg dà alta priorità a immagini di altissima qualità ed è essenziale condividerle senza scendere ad alcun compromesso in merito. Noi ti consigliamo di postare sempre foto aziendali che rappresentano i tuoi prodotti e quello che fai, senza però rinunciare alla bellezza delle foto. In questo modo, potrai condividere contenuti con più alta possibilità di visualizzazioni e like.

 

Come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo: definisci ora e piano editoriale

Avere davanti agli occhi un piano editoriale basato su una precisa strategia promozionale è necessario per disporre tanti seguaci su Instagram in poco tempo. Evita di pubblicare sempre le stesse immagini e non “annoiare” i tuoi followers con sola pubblicità di ciò che vendi. Sii originale e scrivi su carta un piano editoriale eterogeneo e che possa permetterti di distinguerti dagli altri.

Inoltre, scegli sempre un orario fisso di pubblicazione dei tuoi post. Il motivo? Pubblicare un contenuto quando la maggior parte degli utenti è online significa aver più possibilità di aumentare followers e interazioni. Ovviamente sappi che non esiste un orario preciso di pubblicazione che valga per tutti: è necessario, infatti, che tu compia dei test con alcuni post, decidendo solo di conseguenza sulla base della cerchia di utenti raggiunti.

 

LEGGI ANCHE: Come creare un piano editoriale per Facebook: consigli praticissimi

 

Usa gli hashtag giusti e la geolocalizzazione

Usare gli hashtag è fondamentale per ottenere sempre più seguaci su Instagram. Ma per quale motivo? È molto semplice: permettono di farci trovare da chiunque cerca qualcosa di affine a ciò che facciamo e vendiamo. Un errore che si commette troppo spesso è quello di bombardare un post con un’infinità di hashtag. Ebbene, ciò non è solo sbagliato in termini di visibilità ma anche poco accattivante da un punto di vista estetico. È sempre meglio usare fino a 4 hashtag, al fine farsi trovare ma senza eccedere troppo.

Inoltre, usa sempre per ogni immagine la giusta geolocalizzazione. Se, ad esempio, pubblichi una foto del tuo outlet a Milano, geolocalizza la foto proprio lì, in modo da esser trovato più facilmente da chi ci passa vicino.

 

Come avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo: interagisci SEMPRE

Interagire il più possibile è uno dei segreti per avere tanti seguaci su Instagram in poco tempo. Esattamente come per i commenti del blog, rispondere ad un commento su Instagram ti aiuta in termini di credibilità e professionalità. Difatti, commentare sotto ad una risposta, sia positiva ma soprattutto negativa, ti farà apparire come un’azienda seria e con una persona reale al suo interno che la gestisce. Ovviamente, evita risposte piccate o offensive ma usa sempre una certa diplomazia per non eccedere in inutili discussioni.

In aggiunta, quando posti una foto aziendale, chiedi sempre un parere dei tuoi utenti, fai un sondaggio, chiedi un’opinione. Così facendo, i tuoi followers si sentiranno partecipi di ciò che fai e tu potrai ottenere sempre più popolarità.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni su come aumentare i seguaci su instagram, contattaci!

You may also like

Comments

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *