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Gestione delle pagine social aziendali: perché affidarti a degli esperti?

La gestione delle pagine social aziendali, al giorno d’oggi, continua ad apparire prerogativa per pochi. In realtà imprenditoriali più piccole, infatti, capita di frequente che si decida di gestire le pagine Facebook, Instagram in maniera del tutto improvvisata, senza affidarsi a veri professionisti del settore. Questo perché i social sono ormai elemento d’uso quotidiano praticamente per la maggior parte di noi, e non di rado si commette l’errore di pensare che anche i profili aziendali di un’azienda siano facilmente gestibili da chiunque.
Ebbene, non c’è niente di più sbagliato: un conto, infatti, è detenere una pagina Facebook o Instagram personale; tutt’altro è possedere e gestire una pagina che rappresenta un marchio, un business e dunque un’azienda.
Pertanto, perché affidare la gestione delle pagine social aziendali ad un professionista e non al tanto amato (e poco costoso) cuggino? Te lo spieghiamo di seguito.

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Gestione delle pagine social: un professionista ti definisce gli obiettivi…

Senza un’idea chiara di dove vuoi arrivare, gestire una pagina social aziendale diventa priva di senso. Ecco che, quindi, entra in gioco il professionista che ti aiuta a identificare tutti quegli obiettivi precisi che potresti ottenere con una pagina social di successo. Facciamo qualche esempio: tra gli obiettivi più comuni c’è spesso quello di ottenere più followers, oppure più contatti di potenziali clienti, oppure semplicemente maggiore popolarità sulle piattaforme. Senza un punto d’arrivo non c’è partenza, per questo è sempre meglio affidarsi ad un Social Media Manager  per la messa a punto di tutti i risultati da raggiungere su Facebook, Instagram o altri portali!

… e la strada da percorrere!

Definito il punto d’arrivo, subentra il momento dell’analisi che solo un Social Media Manager o un’agenzia web specializzata sa fare! Partendo dall’analisi dei competitor, del settore e della brand reputation della tua azienda, il secondo passo da compiere diverrà quello di definire un piano editoriale, il tone of voice dei post e lo stile di tutta la tua comunicazione. L’obiettivo? Dare al tuo pubblico i post che si aspettano e che vanno cercando proprio sulla tua pagina!

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Gestione delle pagine social: un professionista analizza i risultati!

Sei in grado di analizzare i risultati dei post che hai pubblicato tu personalmente su Facebook? Hai mai sentito parlare di Facebook Insight, Instagram Insight e così via? No? Ecco un altro motivo per cui dovresti affidarti a degli esperti del settore per la gestione delle tue pagine social! Un professionista, infatti, non solo cura i testi e le grafiche dei tuoi post, ma analizza anche i risultati ottenuti attraverso gli strumenti che i social stessi mettono a disposizione dell’utenza. Il tutto consente di capire se la strategia messa a punto a monte funziona e sta ottenendo i risultati sperati o se, piuttosto, è meglio cambiare strada. Un’agenzia, ad esempio, ti consegna ogni mese i report mensili con tutti i risultati raggiunti su carta con i tuoi profili aziendali, per vedere nero su bianco il lavoro svolto e ciò che hai ottenuto.
Secondo te, il famoso cuggino sarebbe davvero in grado di farlo?

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