Recent News

Read the latest news and stories.

sito a pagina unica sito a pagina unica

Sito a pagina unica: vantaggi e perché piace così tanto

Il sito a pagina unica è una tipologia di sito molto in voga tra chi desidera sbarcare in Rete con la propria azienda in modo economico. Si tratta di un sito molto diretto, composto da una sola pagina che racchiude tutte le informazioni più importanti dell’impresa quali storia, servizi, contatti e recensioni. Insomma, certamente una tipologia di sito più immediata, anche facile da realizzare se vogliamo, rispetto a portali molto più complessi ed articolati.
Ma quali sono i vantaggi di un sito a pagina unica? Ecco i tre principali.

LEGGI ANCHE: Aumentare le visite di un blog è possibile: 5 dritte super pratiche

Sito a pagina unica: è veloce e interattivo

Come potrai immaginare, un sito a pagina unica dispone di una velocità di caricamento considerevole rispetto a portali molto pesanti e composti da innumerevoli pagine. In questo frangente, quindi, sarà difficile che il tuo sito subisca problematiche legate a rallentamenti in fatto di caricamento. Inoltre, un sito con Scroll Page è molto più interattivo rispetto ad uno composto da più pagine poiché immediato, ad effetto e molto sintetico.

Sito a pagina unica: perfetto per professionisti del settore o PMI

Se desideri aprire uno shop online, certamente il sito a pagina unica non è la soluzione più adatta a te. Ma se sei un freelance, un professionista, uno scrittore o sei proprietario di una piccola media impresa, allora la Scroll Page potrebbe fare al caso tuo. Questo sito potrebbe divenire un ottimo contenitore per presentarti, far vedere i tuoi lavori, mettere in evidenza i tuoi contatti, in modo immediato e poco costoso.
Ciò vale anche se desideri un semplice sito vetrina dove promuovere la tua azienda: senza troppa fatica, riuscirai ad ottenere un portale unico, d’appeal e altamente informativo.

LEGGI ANCHE: Homepage del tuo sito: come renderla bella, attrattiva ed efficace

Lo aggiorni quando vuoi

A dispetto di un sito normale, quello a pagina unica può essere aggiornato senza troppi tecnicismi o difficoltà. Quando ti va, inserisci tutte le informazioni che desideri, senza nemmeno dover disporre di tante conoscenze in fatto di CMS. Inoltre, un sito di una sola pagina può ugualmente avere un lato responsive destinato a chi ti visita tramite dispositivi mobili. Dovrai solo chiedere al tuo web designer di fare più attenzione per quanto concerne la conversione di immagine e contenuti del tuo sito. E otterrai comunque un ottimo portale perfetto da navigare con tablet o smartphone!

You may also like

Comments

No Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *